Carni

l manzo Black Angus è un prodotto succulento e di alta qualità che offrirà sempre un ottimo sapore. Quando hai bisogno di carne tenera e succosa, hai bisogno di carne di Angus. La sua marezzatura uniformemente distribuita, produce un boccone saporito prolungato. Conosciuto per la qualità, il manzo Black Angus è una ottima scelta per gli amanti della carne.
La Manzetta è una carne che arriva dalla Polonia settentrionale (ex Prussia), precisamente dalla regione del Mazury (detta dei mille laghi). Questa particolare razza, di origine tedesca (Ayrshire / Dappled Red pezzata rossa), è allevata allo stato brado ed è molto marezzata. Termine che sintetizza la proprietà della carne associata al grasso distribuito all’interno del tessuto muscolare che ne definisce la tenerezza e gustosità.
Fiorentina di altissima qualita’ caratterizzate da una marezzatura che le garantisce una tenerezza e succosità straordinaria. I bovini sono allevati e macellati in Italia da filiera garantita, un Must per gli amanti della carne.
Wagyu è una parola composta formata da due ideogrammi giapponesi: “WA” (和), che significa Giappone, e “GYU” (牛), che significa manzo: quindi il significato finale è “manzo giapponese”. Con questo termine si indicano alcune razze bovine giapponesi che, attraverso incroci nel corso dei secoli e metodi di allevamento molto particolari, producono una carne ricca di grasso intramuscolare (le vene di grasso della carne producono la cosiddetta marezzatura) altamente aromatica, dolce e, anche se difficile da credere, salutare.
La parola Sashi di origine giapponese indica la tecnica di marezzatura che insieme a Beef identifica il significato di selezione di carne basato sul livello di marezzatura. La trama con alto livello di infiltrazione di grassi sciogliendosi in cottura resta dentro le fibre determinando un sapore, succosità e tenerezza che appaga al meglio qualsiasi palato.
La Traditional Meat Company è stata fondata per produrre prodotti di carne bovina di altissima qualità per soddisfare le esigenze individuali di ogni cliente. La società opera con classificazione BRC Grado A versione 5. La TMC seleziona il bestiame per fornire solo la migliore carne bovina irlandese di prima qualità. Il tradizionale patrimonio culinario irlandese è famoso nel mondo e la nazione è rinomata per i suoi prodotti alimentari di alta qualità.
Situata nel nord-ovest della Spagna, la Galizia è una terra di immensi campi e foreste frondosi. Ha anche molti fiumi e frequenti piogge che non solo irrigano amorevolmente i campi, ma creano anche una bellissima tela verde da terra accogliente. Il gusto di questa squisita carne è così unico che il risultato in cottura sarà sempre spettacolare. Per la succosità e il sapore intenso, questa carne è ideale alla griglia, alla fiamma o alla griglia sul fuoco senza troppi condimenti: da sola è più che sufficiente.
Il degno antagonista del Wagyu, il bove nipponico dal manto corvino, ce l’abbiamo in casa e in pochi lo sanno. Si chiama Bue di Carrù. La sua residenza è in un piccolo paesino di 4.000 anime all’inizio della Langa. La carne che ne deriva è morbida e molto più tenera, con una buona marezzatura e una percentuale di grassi che può arrivare al 7/8 %. Una buona frollatura successiva alla macellazione è un passaggio imprescindibile per ottenere una carne che si scioglie letteralmente in bocca.